Mazara, Scacchi: Antonino Cammarata vince alla scuola “Bonsignore”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Febbraio 2015 09:17
Mazara, Scacchi: Antonino Cammarata vince alla scuola “Bonsignore”

Si è svolto con successo il torneo fase d’istituto dei giochi sportivi studenteschi della scuola primaria “Baldo Bonsignore” a Mazara. Il laboratorio concepito come strumento didattico con l’approvazione del dirigente scolastico Prof.ssa Serafina Di Rosa si sta realizzando in collaborazione con lo Scacco Club Mazara.

Il corso si svolge con la direzione dell’istruttore federale Nino Profera ed è condotto dalle insegnanti, Maria Pia Pizzo e Carla Rodolico. Al torneo hanno preso parte otto finalisti  che si sono dati battaglia per cinque turni. Alla fine delle gare nel torneo vittoria per spareggio di Antonino Cammarata davanti a Antonio Giacalone e Baldassare Rallo. I qualificati adesso parteciperanno alla formazione della rappresentativa scolastica che parteciperà alla fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi che si svolgeranno a Marsala. Nella foto 1 da sinistra: L’insegnante Carla Rodolico e l’istruttore Martina Marino,Francesco Piccione, Antonino Cammarata Monica Passalacqua, Luca Russo, Antonio Giacalone, Baldassare Rallo e Salvatore Passalacqua.

Comunicato stampa Mazara 26/02/2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza