Mazara, saranno installate telecamere per il rilevamento della velocità in alcune vie cittadine

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Maggio 2015 09:58
Mazara, saranno installate telecamere per il rilevamento della velocità in alcune vie cittadine

“Ho dato incarico ai competenti uffici di predisporre il progetto tecnico con previsione della necessaria copertura finanziaria, per l'installazione di telecamere per il rilevamento della velocità dei veicoli in transito. Le prime vie oggetto dell'intervento saranno il Lungomare Mazzini, il Lungomare San Vito, la via Bessarione e la via Emanuele Sansone”.

Lo dichiara il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, annunciando di aver dato incarico agli uffici competenti di predisporre un progetto per l’istallazione di telecamere per il rilevamento di velocità nelle strade cittadine più a rischio incidenti a causa dell’alta velocità.“Solo pochi giorni fa - dichiara il Sindaco Cristaldi - un ragazzo di soli 15 anni ha preso l'auto del padre e pensando di andarsene in giro per la città ha provocato la morte di un ciclista.

Dramma su dramma: una persona perde la vita, un ragazzo distrugge la sua esistenza e quella della propria famiglia. Ogni giorno ne succede almeno uno. Incidenti su incidenti in pieno centro urbano con qualche persona che perde la vita a causa della velocità e della follia di chi si trova alla guida di un'auto, un camion o uno scooter. È un fenomeno che riguarda tutte le città italiane ma quando il triste rituale accade accanto a te ti colpisce di più. A Mazara del Vallo - prosegue il Sindaco - faremo la nostra parte e doteremo le vie 'a rischio ' di telecamere idonee a rilevare la velocità dei mezzi e il numero di targa degli stessi.

Le telecamere – conclude Cristaldi - saranno in funzione 24 ore su 24”.

"Comunicato Stampa"

19/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza