Mazara, Russo ed Errera “dipendenti comunali dell’anno”. Ma la crociera?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Dicembre 2019 13:11
Mazara, Russo ed Errera “dipendenti comunali dell’anno”. Ma la crociera?

Abbiamo ricevuto una nota dal Comune di Mazara del Vallo attraverso la quale il sindaco di Mazara del Vallo ha così annunciato a seguito approvazione del verbale di presa d’atto del conferimento del Premio “Dipendenti dell’Anno” istituito con delibera di Giunta dell’11 ottobre scorso per la valorizzazione del personale comunale. “Con orgoglio il prossimo 20 dicembre consegnerò ai dipendenti comunali Antonia Russo e Vito Errera un riconoscimento, in occasione della prima edizione del premio ‘Dipendenti dell’anno Città di Mazara del Vallo’.

Si tratta di due figure storiche che si sono contraddistinte non solo dal lato professionale ma anche umano e che insieme al presidente del consiglio comunale ed al segretario generale abbiamo individuato all’unanimità meritevoli del conferimento del riconoscimento”. Ricordiamo che l’arch. Antonia Russo è funzionario tecnico, mentre Vito Errera è il responsabile dell’ufficio carte d’identità. “Il premio -si legge infine nella stessa nota- consistente in una pergamena con motivazione ed in una targa ricordo sarà conferito venerdì 20 dicembre alle ore 12,30 in Comune nel corso della cerimonia dello scambio di auguri natalizi”.

L’annuncio dell’istituzione, attraverso una delibera ad hoc, il Premio “Dipendente dell’Anno”, fu fatto dal Sindaco Quinci lo scorso ottobre nel corso di una conferenza stampa nella quale fu illustrato il piano di riorganizzazione della struttura burocratica dell’Ente, approvato con delibera di Giunta n. 163/2019, Di cosa si tratta? A spiegarlo fu lo stesso primo cittadino: “con il premio ‘Dipendente dell’anno’  premieremo due dipendenti comunali che si distingueranno anno per anno.

E’ stato pensato per incentivare il personale comunale ad un impegno sempre maggiore  e per fare ‘gioco di squadra’ e rafforzare il ‘senso di appartenenza’ alla struttura”. Come avvenuta l’assegnazione del premio? Ogni anno una commissione composta da tre membri (fra questi sicuramente il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale) valuta su proposta dei dirigente i migliori due dipendenti per essersi distinti nel loro lavoro e per servizi offerti. “I criteri per l’assegnazione del Premio – assicurò il sindaco Salvatore Quinci- saranno stabiliti precedentemente in un apposito Regolamento che sarà reso visibile al pubblico” In quella stessa conferenza stampa il primo cittadino mazarese, oltre a parlare di un premio consistente in una  pergamena e dell’iscrizione dei vincitori in un albo comunale, annunciò anche la possibilità di stabilire anche un “premio in natura” indicando anche la possibilità di un viaggio in crociera offerto dal Comune.

Ad oggi però di quella crociera non si parla più; forse, chissà, la situazione finanziaria dell’Ente ha fatto recedere il primo cittadino da quell’idea? Perché magari non offrire loro, in sostituzione della costosa crociera, una cena in un qualche rinomato ristorante della Città? Comunque anche noi ci congratuliamo con i due dipendenti comunali, due riconosciuti professionisti, sempre ligi al dovere e pronti al sorriso con gli utenti, di questi tempi non certo una cosa scontata… Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza