Mazara, rapina ad una libreria del centro storico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Ottobre 2020 20:28
Mazara, rapina ad una libreria del centro storico

Non si può proprio dire che a Mazara del Vallo i libri vadano a ruba ma a quanto pare qualche malvivente pensa che le librerie possano garantire loro una buona refurtiva. Così capita di dovere raccontare di una rapina in una delle librerie del centro storico mazarese. Erano circa le ore 19.20 quando un uomo di media statura con addosso un casco si è introdotto all'interno della libreria "Il Colombre" di via Santa Caterina sorprendendo una dipendente della libreria. Il malvivente puntando un tagliabalsa ha intimato alla stessa, con accento italiano, di consegnargli l'incasso.

Non soddisfatto dei pochi euro in cassa ha pensato di girare lui stesso dietro la cassa e prelevare una piccola cassetta con all'interno altri soldi. Dopo di che l'uomo si è allontanato repentinamente. Lanciato l'allarme immediatamente sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia di Stato (in foto copertina gli agenti di Ps all'interno della libreria) che ha rilevato quanto accaduto per l'avvio di indagini, grazie anche all'ausilio del sistema di video sorveglianza di cui dotato l'esercizio, per individuare il criminale.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza