Mazara, proseguono i lavori di pulizia della spiaggia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Maggio 2015 10:48
Mazara, proseguono i lavori di pulizia della spiaggia

“Il tratto di Tonnarella che decenni addietro ospitava lo storico Lido Pirata dell'indimenticato Ettore Saffiotti, era diventato una sorta di discarica che adesso viene restituito alla gente e al decoro. Da anni per la presenza di posidonia non era fruibile. Grazie ai nostri interventi sarà spiaggia libera e aperta a tutti. Abbiamo già effettuato il primo prelievo della posidonia, adesso interverrà la ‘pulisci spiaggia’ e poi la sabbia sarà rastrellata a mano”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, con riferimento alle operazioni di pulizia dei tratti di spiaggia libera di Tonnarella, che proseguono a ritmo serrato.In questa prima e necessaria operazione di pulizia, che è stata affidata all'impresa Pro.go.ge. srl, sono stati rimossi i rifiuti accumulati nella spiaggia, mentre la posidonia e le egragopoli (palle di mare) vengono accumulati in mucchi sparsi per il successivo trasporto in discarica autorizzata.

Gli interventi prevedono inoltre l’utilizzo di macchinari pulisci spiaggia, oltre che la rimozione di accumuli di sabbia ed altro materiale dalla strada e nelle aree prospicienti le villette, considerando che sabbia e materiali sono stati trasportati da agenti atmosferici."In questo modo - sottolinea il Sindaco Cristaldi - si dà anche una risposta alla domanda costante di spazi nella spiaggia destinati alla libera fruizione. Si tratta di un'opera di risanamento e di fornitura di servizi a residenti e turisti.

Tutta l'area circostante - conclude il Sindaco - sarà ben curata".

"Comunicato Stampa"

15/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza