Mazara, progetti di rivitalizzazione del territorio a partire dal porto canale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Aprile 2017 10:01
Mazara, progetti di rivitalizzazione del territorio a partire dal porto canale

“Sono ben lieto che giovani ma già affermati architetti olandesi e tunisini stiano realizzando nella nostra Città uno studio per proporre soluzioni e spunti da integrare al nostro progetto di rivitalizzazione della zona adiacente il porto canale ed il Trasmazaro, che siamo in procinto di attuare. In giugno realizzeremo un incontro pubblico con questi professionisti e con architetti e tecnici provenienti da ogni parte d’Europa, per presentare il nostro lavoro progettuale ed ascoltare le loro proposte, frutto del lavoro-studio in corso di svolgimento con il progetto ‘Connecting & Creating’ “.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, incontrando stamani nelle nuove sale museali del Collegio dei Gesuiti gli architetti olandesi Bart Reuser, Marijn Schenk ed Eric-Jan Pleijster degli studi NextArchitects di Amsterdam e Lola Landscape Architects di Rotterdam e l’architetto tunisino Fatma Zohra Sakka. All’incontro hanno partecipato gli architetti Marco Scarpinato e Lucia Pierro dell’Associazione Autonome Forme che si occupa della sezione “Architettura e Paesaggio” del progetto “Connceting & Creating”.

Mobilità e connessione sono alla base dello studio sull'architettura ed il paesaggio in corso di svolgimento. Connessione tra nord e sud, tra culture diverse ma anche, attraverso progetti di mobilità, tra zone del territorio.

Comunicato stampa28/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza