Mazara, problema nitrati, ecco la soluzione temporanea dell’Amministrazione Quinci

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2020 13:35
Mazara, problema nitrati, ecco la soluzione temporanea dell’Amministrazione Quinci

Per mettere a conoscenza la cittadinanza sulle misure temporanee per far fronte al riemergere del grave problema dei nitrati (ben oltre i 50mg/l) presenti nell’acqua erogata dal pozzo n. 3 di C/da Ramisella (vedi anche due note inviate, una lo scorso 24 ottobre e l’altra il 16 gennaio, dal Direttore dell’Ufficio Igiene dell’Asp), l’Amministrazione Quinci ha diramato questa nota: “Al via da domani una nuova turnazione dell’erogazione idrica nelle zone Trasmazaro, centro città e via Marsala alta, condivisa con l’Autorità sanitaria, per affrontare le criticità dell’alto valori di nitrati che riguarda da anni il pozzo di Ramisella 3 ed a seguito dei dati periodici sulla qualità delle acque.

'Questo nuovo piano di erogazione condiviso con l’Autorità sanitaria – dice il Sindaco Salvatore Quinci – garantirà di distribuire acqua nei parametri di legge. Ci siamo già attivati con le Autorità competenti per trovare la soluzione definitiva che andava già realizzata anni orsono in quanto la semplice miscelazione non può che essere una soluzione tampone'. Questa la nuova turnazione di erogazione idrica a partire da lunedì:  

- Lunedì centro Mazara con acqua pozzi Fiumara;

- Martedì Trasmazaro con acqua miscelata;

- Mercoledì zona alta via Marsala con acqua pozzi Fiumara;

- Giovedì centro Mazara con acqua pozzi Fiumara;

- Venerdì Trasmazaro con acqua miscelata;

- Sabato zona alta via Marsala con acqua pozzi Fiumara;

- Domenica centro Mazara con acqua pozzi Fiumara.

Resta invariata la turnazione di erogazione idrica nel resto del territorio”. Francesco Mezzapelle    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza