Mazara, presentato “Siamo Palermo”: libro scritto a quattro mani da Simonetta Agnello Hornby e Mimmo Cuticchio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Febbraio 2020 12:48
Mazara, presentato “Siamo Palermo”: libro scritto a quattro mani da Simonetta Agnello Hornby e Mimmo Cuticchio

<<Con Mimmo Cuticchio ci siamo conosciuti all’ aeroporto di Palermo quando andavamo a Roma, insieme a tanti altri, a sostenere la candidatura di Palermo Capitale europea della Cultura. Abbiamo iniziato a parlare con simpatia e passione della nostra Città ed è nata così l’idea di scrivere insieme il libro ‘Siamo Palermo’ >>. Così Simonetta Agnello Hornby, scrittrice palermitana da anni residente in Inghilterra e ormai apprezzata a livello internazionale, rispondendo alle domande di Catia Catania ha spiegato sul palco del teatro Garibaldi di Mazara del Vallo come è nata la collaborazione con Mimmo Cuticchio, ambasciatore nel mondo della tradizione dei pupi siciliani.

L’iniziativa di Lettera 22, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, ha consentito di conoscere ancor di più i luoghi noti e meno noti di Palermo, le emozioni e l’essere siciliani e palermitani, in particolare, con la lettura di alcuni passi di “Siamo Palermo”, edito da Mondadori. Per Simonetta Agnello Hornby è stato un ritorno a Mazara del Vallo dopo pochi mesi: in estate, infatti, era già protagonista della presentazione della riedizione del  libro “La Mennulara”.

Davanti ad un pubblico attento, Simonetta Agnello Hornby ha annunciato che sta lavorando a due libri, per il seguito di Caffè Amaro con l’obiettivo di una trilogia che racconta, attraverso il personaggio di Maria Marra, la Sicilia durante il Fascismo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza