Mazara, parte il progetto BASKET SCHOOL 2015/16

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Ottobre 2015 15:10
Mazara, parte il progetto BASKET SCHOOL 2015/16

"Abbiamo deciso di patrocinare gratuitamente l'iniziativa 'progetto Basket School' della Virtus Pallacanestro Mazara in quanto risponde alle esigenze di potenziamento delle attività di pratica motoria, pre-sportiva e sportiva di cui necessitano i nostri giovani. Ringraziamo la Virtus Pallacanestro per questa bella idea progettuale e la dottoressa Eleonora Pipitone, dirigente scolastico del primo circolo didattico, che ha subito aderito all'iniziativa, auspicando che il progetto possa attuarsi anche in altri istituti scolastici e che possa costituire un esempio anche per altre realtà sportive".

Lo ha dichiarato l'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, annunciando il patrocinio del Comune al progetto "Basket School 2015/2015" proposto dalla Virtus Pallacanestro che sarà attuato gratuitamente nelle terze, quarte e quinte classi del primo circolo didattico, sia nel plesso centrale di Santa Caterina che nel plesso Poggioreale.

"Il progetto sportivo - spiega il dirigente della Virtus Pallacanestro Mazara Alberto Ditta - ha lo scopo di indirizzare i giovani di età inferiore ai 12 anni alla pallacanestro ed è svolto dai nostri istruttori, a titolo completamente gratuito, in stretta collaborazione con i docenti di attività motoria dell’Istituto Scolastico".

Per l'attuazione del progetto, patrocinato dal Comune, è stato stipulato un protocollo d'intesa tra la Virtus ed il 1° circolo didattico diretto dalla professoressa Eleonora Pipitone.

Comunicato Stampa

24/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza