Mazara, Ospedale “Ajello”, il Reparto di Chirurgia è “Unità Complessa”, il plauso del Tribunale per i diritti del malato (TdM)

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Ottobre 2019 13:36
Mazara, Ospedale “Ajello”, il Reparto di Chirurgia è “Unità Complessa”, il plauso del Tribunale per i diritti del malato (TdM)

Il Tribunale per i diritti del malato-rete di Cittadinanza attiva- che offre il suo servizio di volontariato presso l’ospedale Abele Ajello di Mazara ringrazia  il Direttore Generale dell’ASP di Trapani avv. Fabio Damiani  perché  nell’atto aziendale  ha classificato il reparto di chirurgia dell’ospedale di Mazara “Unità Complessa” e non “Unità Semplice” come previsto precedentemente dal Decreto assessoriale della Regione Sicilia. Infatti ,se fosse stato reso vigente quanto previsto dal decreto assessoriale, sarebbero emerse criticità e disagi per i cittadini che attualmente fruiscono di un servizio sanitario “eccellente” per l’alta professionalità del personale medico e paramedico.

Il ringraziamento del TdM va anche al Sig. Sindaco del Comune di Mazara dott. Salvatore Quinci nella qualità di responsabile della sanità cittadina che, nelle sedi istituzionali , ha sostenuto  la promozione del reparto di chirurgia. Il Tribunale per i diritti del malato ringrazia altresi’ il Giornale di Sicilia, Tele 8 e i giornali on line “ Prima pagina” ed altri che hanno efficacemente portato a conoscenza della cittadinanza, tramite i comunicati forniti da TdM, le possibili situazioni di criticità se fosse stato attuato il declassamento del reparto di chirurgia dell’ospedale.

I componenti del Tribunale per i diritti del malato che espletano servizio di volontariato sono convinti che operando in rete ,ognuno per il proprio ruolo, possono essere raggiunti obiettivi che sono finalizzati esclusivamente al bene comune. Nota Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza