Mazara, opere di urbanizzazione in Via della Musica, presentata una mozione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Settembre 2014 08:08
Mazara, opere di urbanizzazione in Via della Musica, presentata una mozione

Il Consigliere comunale Giacomo Cangemi, componente del gruppo di Forza Italia, ha presentato una mozione riguardante le opere di urbanizzazione primaria in Via della Musica nel Comune di Mazara del Vallo.

Lo stesso documento è stato sottoscritto dai Consiglieri Gaiazzo e Randazzo.

Ecco il testo della mozione:

Il sottoscritto Cangemi Giacomo (in foto) in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Mazara del Vallo,componente del gruppo di Forza Italia Chiede di iscrivere all'ordine del giorno della prossima sedutadel Consiglio Comunale la seguente

MOZIONE: opere di urbanizzazione primaria via della Musica sita nel comune di Mazara del Vallo.

PREMESSO

che nessuna strada dovrebbe essere sprovvista delle opere primarie di urbanizzazione;che la strada in questione lunga circa 60 mt e larga 10, ad oggi risulta ancora priva di asfalto,marciapiedi, illuminazione,rete fognaria;

CONSIDERATO

che il dislivello rispetto alle strade che incrocia e le buche presenti,creano notevoli disagi a tutti i residenti nel raggiungere le proprie abitazioni, soprattutto nel periodo invernale quando le piogge sono più abbondanti e l'intera strada diventa un vero e proprio lago artificiale, ancora peggio di notte visto che la strada è priva di illuminazione;che molti cittadini residenti più volte hanno lamentato questo problema anche con delle note inviate alle varie Amministrazioni che si sono succedute;che il sottoscritto ha potuto accertare quanto lamentato dai cittadini residenti in via della Musica

RISCONTRATO

che l'amministrazione attuale cosi' come le amministrazioni precedenti hanno impegnato ingenti somme per la messa in sicurezza di strade e marciapiedi ;che il programma del Sindaco On. Nicola Cristaldi prevede tali interventi per la riqualificazione delle zone periferiche.

IMPEGNA

Il Sindaco e la Giunta:Ad attivare in tempi brevi,visto anche l'approssimarsi della stagione invernale, tutte le procedure per la progettazione e la realizzazione di tali opere,allo scopo di rendere decorosa, dignitosa e praticabile tale area della nostra città .

Nell'interesse dell'intera comunità e della nostra città, si auspica che i Consiglieri Comunali tutti, vogliano manifestare il loro assenso votando favorevolmente la presente mozione.

(Comunicato stampa)

23/09/14  10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza