Mazara, nuovo caso positivo da covid-19. Niente allarmismo ma serve attenzione e rispetto delle regole

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Luglio 2020 00:39
Mazara, nuovo caso positivo da covid-19. Niente allarmismo ma serve attenzione e rispetto delle regole

Questa sera attraverso il sito dell'emittente Tele8 abbiamo appreso la notizia di un nuovo caso di coronavirus a Mazara del Vallo. La fonte –secondo quanto ha scritto il collega Pasqualino Mattaroccia- sarebbe stata verificata. Il nuovo caso di positività riguarderebbe un marittimo imbarcato in un natante oceanico e risultato positivo al test sierologico e al tampone. “Il soggetto –si legge- è asintomatico e dalla tipologia di lavoro svolto e dagli immediati controlli effettuati sull’uomo non ci dovrebbero essere particolari rischi per focolai interni”.

Una notizia che se da un lato fa innalzare nuovamente l’attenzione su una problematica – ricordiamo- non certamente cessata nonostante la riapertura di molte attività e la ripresa  di una relativa normalità nella quotidianità, dall’altro non deve però creare allarmismo e sconforto: era nell’ordine delle cose che prima di una sconfitta totale e definitiva del virus (che potrebbe avvenire solo con il vaccino) potessero verificarsi altri casi di positività. Importante è rispettare quelle disposizioni già conosciute: mantenimento della distanza sociale e l’utilizzo della mascherina nei locali pubblici.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza