Mazara, Notte violenta in zona via Potenza: accoltellato a morte un mazarese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Luglio 2015 12:02
Mazara, Notte violenta in zona via Potenza: accoltellato a morte un mazarese

I particolari saranno resi noti nelle prossime ore dai Carabinieri ma una cosa è certa: un mazarese sugli 80 anni è stato ucciso a colpi di coltello questa notte a circa un centinaio di metri dall'Area di emergenza urgenza di Via Livorno. La notizia circolava già questa mattina in Città, il delitto sarebbe stato l'epilogo di una nottata molto movimentata ed iniziata -secondo diverse voci- con una violenta lite fra tre uomini.

Uno di loro minacciato dagli altri due con una pistola, chissà forse il regolamento di una faccenda, si sarebbe difeso malmenando gli stessi. Poi lo stesso uomo a causa di una contusione ad un polso si sarebbe recato presso l'area di emergenza-urgenza di via Livorno dove sarebbe stato raggiunto dalla moglie, a quanto pare in gravidanza, e dalla figlioletta, accompagnate da altri due uomini, forse amici dello stesso uomo ferito.L'uomo sarebbe rimasto in ospedale in attesa di ricevere le cure del caso.

I due uomini con la signora e la figlia si sarebbero rimessi in macchina ma all'incrocio con la vicinissima via Potenza l'auto sarebbe stata investita violentemente da un'altra auto dalla quale sarebbe sceso un uomo, probabilmente uno dei due protagonista della colluttazione iniziale.

Questi con un coltello si sarebbe scagliato contro il conducente ed il passeggero dell'auto investita procurando la morte ad uno dei due e ferendo l'altro (che però se la sarebbe cavata con alcuni punti di sutura). Sul nome dell'assassinato si sono rincorse voci che però via via confermavano che si trattava di un cittadino mazarese di circa 80 anni, noto in città perchè titolare di un negozio di calzature.

Le indagini sarebbero ancora in corso ma i due uomini sarebbero stati fermati ed in attesa di essere trasferiti in carcere. Al momento però il Comando dei Carabinieri non rilascia nessuna informazione; l'ufficializzazione della nera vicenda e sulle persone coinvolte dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Pertanto la nostra è una ricostruzione al condizionale e sul sentito dire. Vedremo se i fatti saranno così confermati.(in foto il luogo dove avvenuto l'omicidio, vedi il mazzo di rose posto questa mattina)

Francesco Mezzapelle

10-07-2015 13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza