Mazara, notizie fresche e belle: Il Comune ripulisce l’area circostante a vicolo Bambino. Grazie pure alle nostre segnalazioni…  

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Febbraio 2020 17:22
Mazara, notizie fresche e belle: Il Comune ripulisce l’area circostante a vicolo Bambino. Grazie pure alle nostre segnalazioni…  

In questi anni abbiamo più volte segnalato la presenza di una vera e propria discarica abusiva nell’area compresa fra il vicolo Bambino e la via Daniele Ajello, compreso  lo slargo che conduce al vicolo del Vento, uno dei luoghi più suggestivi dell’antica kasbah di Mazara del Vallo. Negli ultimi tempi ad insistere per la pulizia della stessa area vi sono stati anche singoli cittadini ed il Centro Studi “La Città”. A seguito delle diverse segnalazioni l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Quinci, attraverso il Comando di Polizia Municipale diretto dal dott.

Salvatore Coppolino, ha provveduto alla rimozione dei cumuli di rifiuti, molti anche ingombranti, vedi elettrodomestici etc.. ma anche qualche motociclo abbandonato. Importante il supporto, anche logistico, fornito dal servizio raccolta rifiuti sotto la direzione dell’assessore Caterina Agate. Pertanto, grazie anche alle segnalazioni di cittadini, un’area nel pieno del centro storico mazarese è stata finalmente ripulita ridando dignità a quei cittadini residenti che rispettano la raccolta differenziata; un bel biglietto da visita anche per i visitatori, pochi per la verità in questa stagione, che giungono in Città.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza