Mazara, maxi-pozzanghera all’ingresso/uscita della scuola “Boscarino-Castiglione”. Disagi per gli studenti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Gennaio 2021 17:59
Mazara, maxi-pozzanghera all’ingresso/uscita della scuola “Boscarino-Castiglione”. Disagi per gli studenti

Alcuni genitori degli studenti della scuola media “Boscarino-Castiglione” hanno evidenziato la situazione di grosso disagio relativa all’ingresso/uscita di via Belgio della stessa scuola. A causa delle misure anti-covid oltre all’ingresso/uscita principale di viale Olanda gli studenti, secondo una suddivisione per classi, entrano ed escono da via Belgio, dal cancello antistante la palestra. Purtroppo proprio davanti allo stesso cancello in questi giorni, a causa delle piogge, si è creata una maxi pozzanghera (vedi foto collage di copertina) che rende disagevole l’uscita e l’entrata degli studenti; è capitato pure che a causa del dislivello della carreggiata e le condizioni del marciapiedi (vedi anche la mancata discerbatura) qualche studente sia pure caduto per terra facendosi male.

Inoltre gli autisti dei bus della società che gestisce il trasporto urbano degli studenti che risiedono nei quartieri periferici sono costretti  a fare diverse manovre per consentire agli studenti di salire senza il rischio di inzupparsi d’acqua o addirittura di cadere nel pieno della grande pozzanghera che in pratica invade l’intera carreggiata. A quanto sembra la stessa dirigente  prof. Maria Luisa Asaro avrebbe segnalato la situazione al Comune. Ad oggi però nessun provvedimento è stato preso per trovare una soluzione al problema  e mettere in sicurezza l’area in questione che proprio nelle immediate vicinanze, secondo quanto previsto dal Piano annuale 2021 varato qualche giorno fa dalla Giunta Quinci, si prevede la realizzazione di un playground polisportivo (600mila euro con finanziamento dell’Assessorato regionale alla Famiglia).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza