Mazara, Lungomare, nuovo intervento per le strisce pedonali. E per quelle invisibili?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Settembre 2018 08:59
Mazara, Lungomare, nuovo intervento per le strisce pedonali. E per quelle invisibili?

Stamattina abbiamo notato alcuni operai al lavoro presso lungomare Mazzini. Avvicinandoci abbiamo notato che con piccone ed altri attrezzi stavano rimuovendo le mattonelle delle strisce pedonali che permettono l’attraversamento della carreggiata, dalla passeggiata del lungomare a Villa Jolanda (vedi foto di copertina). A permettere l’operazione degli operai vi erano dei vigili urbani che controllavano il traffico. Finalmente qualcosa si muove. Abbiamo infatti più volte segnalato che quelle strisce pedonali, più volte oggetto di lavori, ma anche le altre proseguendo verso piazzale Quinci fossero ridotte malissimo da tempo.

Vi è stato il serio rischio che qualche pedone nel passaggio inciampasse fra le mattonelle ormai staccate che componevano quelle bizzarre strisce pedonali. Per non parlare delle strisce pedonali ormai invisibili in molte parti della città. Comunque speriamo che questi lavori possano essere completati al più presto e che vengano ripristinati al più presto i passaggi pedonali dell’intero lungomare; gli unici decorosi e funzionati sono quelli ubicati nel tratto adiacente alla scalinata che conduce in piazza Mokarta.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza