Mazara, lavori Complesso Sant’Agostino: suddiviso il progetto in 2 lotti per favorire la partecipazione delle imprese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Novembre 2014 14:05
Mazara, lavori Complesso Sant’Agostino: suddiviso il progetto in 2 lotti per favorire la partecipazione delle imprese

"L'ottenimento di importanti finanziamenti da parte della nostra Amministra - zione nell'ambito del Pon Sicurezza, oltre agli interventi in corso per dotare Mazara di una videosorveglianza, ci consente di recuperare dal degrado immobili storici e di destinarli a centri polifunzionali.

Tali finanziamenti sono inoltre un'opportunità anche per le piccole e medie imprese di partecipare a gare pubbliche. E' in quest'ottica che condividendo le considerazioni dell'Autorità di Gestione del Pon Sicurezza abbiamo deciso di suddividere in due lotti il progetto per il riattamento e la trasformazione in Centro Polifunzionale per immigrati di Sant'Agostino, che ci è stato finanziato con circa 280 mila euro. Ciò favorirà la massima partecipazione alle gare pubbliche anche delle piccole e medie imprese".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi al termine della riunione di Giunta nella quale è stata approvata la suddivisione in due lotti, con conseguente rimodulazione del quadro economico, del progetto tecnico esecutivo per la manutenzione ordinaria e straordinaria del complesso di Sant'Agostino, destinato a Centro Polifunzionale per Immigrati.

La decisione è scaturita dall'incontro svoltosi nei giorni scorsi presso la Prefettura di Palermo, nell'ambito di un Open Day al quale hanno partecipato l'Autorità di Gestione del Pon Sicurezza e gli Enti destinatari di finanziamenti dello stesso Piano Operativo Nazionale, tra i quali la Città di Mazara del Vallo. La stessa Autorità di Gestione ha sottolineato l'esigenza della massima partecipazione delle piccole e medie imprese alle gare pubbliche immediatamente condivisa ed accolta dall'Amministrazione Comunale.

Il primo lotto funzionale riguarderà pertanto le opere necessarie ad adeguare i locali, mentre il secondo lotto riguarderà la fornitura di arredi ed attrezzature.

Invariato il costo complessivo dei due lotti che ammonta ad euro 279.500 interamente finanziati dal Ministero dell'Interno.

Entro l'anno saranno banditi gli appalti.

(Comunicato)

15/11/14  15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza