Mazara, La squadra nazionale di skeet incontra il sindaco Nicola Cristaldi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Febbraio 2015 11:43
Mazara, La squadra nazionale di skeet incontra il sindaco Nicola Cristaldi

"Siamo grati alla Federazione Italiana a Volo per avere scelto il Policampo di Mazara per la preparazione della Nazionale in vista dei Mondiali del Messico e degli altri test preolimpici. Il ringraziamento va in particolare al Presidente nazionale Luciano Rossi al consigliere nazionale Saro Avveduto, al commissario tecnico Andrea Benelli ed a tutti gli atleti che portano in alto il nome dell'Italia e che da oggi potranno anche veicolare la bella immagine della nostra Città".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi ricevendo al Palazzo di Città la nazionale italiana di tiro a volo "skeet", che dal 15 febbraio fino a domani effettua uno stage di allenamento in vista dei Mondiali in programma a fine mese ad Acapulco in Messico.

Il Consigliere Nazionale Saro Avveduto, nel ringraziare il Sindaco e l'Amministrazione Comunale per la collaborazione ha presentato al Sindaco i 6 componenti la delegazione azzurra: il Commissario Tecnico Andrea Benelli (medaglia d'oro olimpica ad Atene 2004), Chaiara Cainero (medaglia d'oro olimpica a Pechino 2008) e gli altri atleti azzurri Luigi Lodde, Valerio Lucchini, Katiuscia Spada e Marco Filippelli.

Presente all'incontro, in rappresentanza dell'Associazione Tiro a Volo Mazara, Vincenzo Hopps.

Lo stage della Nazionale di Skeet, che si concluderà domani è il primo dei tre appuntamenti della Fitav a Mazara. Sono in fase di organizzazione un campionato italiano ed un trofeo delle Nazioni del Mediterraneo, che potrà essere organizzato compatibilmente con situazione internazionale nell'area euromediterranea."Invece di spararsi gli uni contri gli altri è bello sparare ad un piattello: è questo lo slogan - ha detto il Sindaco - che Mazara del Vallo intende portare avanti quale Città di Pace e multietnica".Prosegue intanto l'azione dell'Amministrazione affinché l'ex Provincia consenta che la competenza della gestione dell'impianto passi al Comune.

Nella foto allegata: Vincenzo Hopps, Saro Avveduto, Andrea Benelli, Nicola Cristaldi, Chiara Cainero, Luigi Lodde, Katiuscia Spada, Marco Filippelli e Valerio Lucchini.

Comunicato stampa

18-02-2015 12,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza