Mazara, La nazionale di calcio sordi ospite al Comune

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Marzo 2015 13:03
Mazara, La nazionale di calcio sordi ospite al Comune

“E’ un piacere per la nostra Città ospitare la Nazionale di Calcio della Federazione Sport Sordi Italia per uno stage di allenamento in vista dei campionati europei di Hannover 2015.

Atleti e dirigenti, che hanno già potuto calcare il manto erboso di ultima generazione del nostro stadio, avranno modo in questi due giorni di visitare il nostro centro storico, le chiese ed i musei con la speranza che possano ritornare sia in veste di atleti che di turisti”. Lo ha dichiarato il Vice Sindaco di Mazara del Vallo, accogliendo al Palazzo di Città la selezione Sud Italia della Nazionale Italiana di Calcio Sport Sordi. La squadra, accompagnata dal Consigliere Federale Giuseppe Pignataro, dall’allenatore Luigi Ferrari e dal direttore tecnico Gianfranco Conti, è stata accolta sia dall’Amministrazione comunale che dal Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano e dall’intera Commissione consiliare Sport, per la quale hanno portato i saluti il Presidente della stessa Commissione Pietro Ingargiola ed il promotore dell’iniziativa, il consigliere comunale Francesco Foggia.

In maniera unanime sono stati sottolineati sia il valore sportivo che umano dell’iniziativa. La Federazione Sport Sordi Italia, attraverso il consigliere Pignataro, ha ringraziato l’amministrazione, la commissione consiliare sport e l’intero consiglio comunale per avere accolto la richiesta di effettuare lo stage a Mazara e si è complimentata per la bellezza della Città e la piena funzionalità dello stadio. Pignataro ha ringraziato in particolare il prof. Massimiliano Bucca ed il consigliere Foggia per avere consentito l’avvio di questo straordinario rapporto con l’amministrazione e la Città di Mazara del Vallo.

Al termine dell’incontro, scambio di doni ed un grande "in bocca in lupo" alla Nazionale in vista degli Europei di Hannover. Oggi pomeriggio alle ore 15,30 la Nazionale Sordi affronterà in amichevole lo Strasatti allo stadio Nino Vaccara (ingresso libero).

Comunicato stampa 20 marzo 2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza