Mazara, l’Osservatorio Politico interviene sull’atto vandalico ai danni del parco giochi sul lungomare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Febbraio 2015 10:23
Mazara, l’Osservatorio Politico interviene sull’atto vandalico ai danni del parco giochi sul lungomare

Fabio Rizzuto ed Isidonia Giacalone intervengono sull'atto vandalico ai danni del parco giochi sul lungomare.

“L'ennesimo episodio di vandalismo verificatosi offre inesorabilmente un quadro di lettura ormai diverso nell'analisi degli accadimenti che ripetutamente si succedono in città.Se in passato talune interpretazioni hanno portato a presupporre da un lato a situazioni di disagio sociale o anche di non integrazione o dall'altro di più fantasiose avversioni di natura politica a questo punto parebbe più opportuno etichettare e racchiudere gli eventi in episodi di pura e sistematica criminalità.

Quanto ci auspichiamo- afferma Fabio Rizzuto portavoce di Osservatorio Politico- e non soltanto un ancor più capillare controllo da parte delle forze dell'ordine ma che lo stesso non esuli dalla ferma e fattiva collaborazione della cittadinanza. Vigilanza e monitoraggio affinché in maniera coesa si possano finalmente porre in atto rimedi esemplari che scaccino una volta per tutte l'erronea convinzione che in questa città il senso civico debba essere perennemente sconfitto da un'anarchia ormai  di stampo criminale. Il saccheggio del parco giochi per bambini in tal senso è' un gesto ancor più vigliacco nei confronti di un'idea sana di città che vuol evolversi anche a misura di bambino. Da cittadini e da genitori non si può non definire deplorevole che ciò accada. È arrivato il momento che gli autori vengano definitivamente acciuffati e condannati.”Fabio Rizzuto (Portavoce Osservatorio Politico)

---

“Degrado e vandalismo regnano sovrani nella nostra città e l’ennesimo atto purtroppo risale alla scorsa notte. Ciò che è successo al parco giochi del lungomare di Mazara del Vallo ci fa capire quanto il disagio nella nostra città si sta  spingendo fino ai limiti più estremi,assumendo le forme di assurdo ed insensato vandalismo. Ancora gente ignota che mette a rischio financo i  bambini  manomettendo la catena di uno dei due seggiolini dell’altalena, oltre che sdradicato e divelto una panchina collocata nel parco giochi del lungomare e lasua tettoia. Necessaria e indispensabile l’intensificazione dei controlli  per evitare che taluni reati rischiano di far calare la percezione di sicurezza di tutti i cittadini.”Isidonia Giacalone Consigliere Comunale Fratelli d'Italia

Comunicato Stampa Mazara 04/02/2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza