Mazara, l’opposizione: “Il Comune rischia il dissesto finanziario”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Dicembre 2017 15:34
Mazara, l’opposizione: “Il Comune rischia il dissesto finanziario”

Forse questa opposizione e il vecchio Collegio dei Revisori dei Conti (definiti POLITICIZZATI) in materia di bilancio c’avevano azzeccato. Emerge grande preoccupazione per la tenuta dei conti del Comune di Mazara del Vallo. Infatti con una nota del 15 Dicembre 2017 la Corte di Conti (Sezione di Controllo) ha evidenziato in 28 pagine di missiva, le GRAVI CRITICITA’ del Rendiconto 2015 e del Bilancio 2016, dichiarando più volte il risultato economico di questa amministrazione INATTENDIBILE.

I Magistrati contabili confermano le gravi anomalie evidenziate dai Revisori dei Conti i quali espressero un parere NEGATIVO sia sul Rendiconto 2015 che sul Bilancio 2016.Se ciò venisse confermato, si profila un chiaro stato di DISSESTO ECONOMICO FINANZIARIO del Comune.Tutto ciò smentisce in maniera inequivocabile annunci e proclami tramite note stampa, sulla correttezza della programmazione finanziaria dell’amministrazione comunale, resi noti dall’Assessore al Bilancio Dott.

Vito Billardello. A conferma di ciò non si spiegherebbe altrimenti la difficoltà di questi giorni ad approvare e portare in Consiglio comunale il Rendiconto 2016, visto che lo stesso è stato approvato e ritirato dalla giunta più volte.Tutto questa merita “corpose” argomentazioni da parte dell’amministrazione comunale a tutto il Consiglio comunale e soprattutto ai cittadini, perché in fin dei conti sono i soldi dei contribuenti ad essere gestiti.

Mazara del Vallo, lì 22 Dicembre 2017I CONSIGLIERI COMUNALIValeria AlestraAndrea BurzottaGiacomo CangemiGiacomo MauroNicola NorritoGiorgio RandazzoPasquale SafinaSI ALLEGA ALLA PRESENTE LA NOTA DELLA CORTE DEI CONTI (link nota)

22/12/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza