Mazara, interrogazione del consigliere Foggia sui problemi idrici di alcuni quartieri della città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Settembre 2014 09:12
Mazara, interrogazione del consigliere Foggia sui problemi idrici di alcuni quartieri della città

Interrogazione del Consigliere comunale indipendente, Francesco Foggia, sulla "Necessità di urgenti interventi o di riqualificazione o di potenziamento

della condotta idrica o dell'impianto elettrico che collega i pozzi di S. Nicola ai quartiere di via Potenza e di via Don primo mazzolari "zone cooperative celi e case popolari".

Ecco il testo integrale:

Premesso che ancora oggi nonostante alcuni interventi tampone fatti nel passato persistono in queste zone della città di Mazara del Vallo una grave situazione di disagio soprattutto nel periodo estivo, dovuta al perdurare di problemi alla rete o alla condotta idrica che collega i pozzi di S. Nicola con le zone sopra citate, che con frequenza quasi quotidiana manifesta guasti o interruzione tali da fare cessare la regolare erogazione di acqua verso la comunità .

Considerato che i cittadini stessi hanno più volte manifestato tale disagio nei confronti dell'amministrazione, cui compete la gestione della rete idrica e che spesso gli stessi cittadini per far fronte a tale disagio si sono rivolti ad autobotte private subendo anche un danno economico.

Considerato, altresì, che altrettante volte mi sono fatto portavoce di tali legittime istanze, trovando riscontro da parte dell'amministrazione per quanto riguarda l'espletamento di interventi parziali ma non risolutivi del problema sempre nelle medesime zone, che peraltro gravano pesantemente sulle casse dell'amministrazione comunale stessa.

S'interroga il sindaco Nicola Cristaldi e l'assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno e il dirigente del 3° settore, al fine di sapere quali interventi progettuali e strutturali l'amministrazione comunale intenda mettere in atto allo scopo di riqualificare e potenziare la condotta idrica in questione e ripristinare in maniera definitiva e risolutiva l'erogazione di acqua potabile in questi quartiere che vessano soprattutto nel periodo estivo da un così grave e urgente disagio.

Con urgenza si chiede una risposta scritta e verbale.

(Comunicato stampa)

17/09/14  11,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza