Mazara, interrogazione dei consiglieri Gaiazzo e Bonanno sul degrado del “Giardino degli Emiri” di Miragliano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Luglio 2020 14:50
Mazara, interrogazione dei consiglieri Gaiazzo e Bonanno sul degrado del “Giardino degli Emiri” di Miragliano

Oggetto: Interrogazione con risposta scritta sullo stato di degrado del "Giardino degli Emiri". Con la presente interrogazione, i sottoscritti consiglieri comunali della Città di Mazara del Vallo Antonino Gaiazzo (O.P.) e Giuseppe Bonanno (UDC) in virtù dell’art. 25 del vigente " Regolamento sui lavori del consiglio comunale" Premesso che l’amministrazione comunale ha il dovere di garantire le condizioni di sicurezza. I sottoscritti consiglieri comunali Antonino Gaiazzo e Giuseppe Bonanno dopo aver effettuato un sopralluogo presso il giardino degli Emiri , su sollecitazioni dei residenti in loco, hanno constatato le seguenti criticità:  - Presenza di erbacce; - Griglie o caditoie otturate dalla presenza di erba; - Parte di muro ceduto; - Mancanza di vigilanza; - Presenza di siringhe; - Parco giochi abbandonato;  - Parte di muro della via Alpi in stato di degrado; - Cancelli aperti; - fabbricati non utilizzati; - Assenza di illuminazione pubblica; - Buche pericolose; - gazebo in legno lamellare rovinato dalle intemperie senza alcuna manutenzione e protezione; Miragliano è un patrimonio paesaggistico e naturalistico di notevole interesse e che nel passato sono state investite notevoli somme con vari progetti. I sottoscritti  CHIEDONO  Alla S.V.

se vi sono progetti in itinere per rendere il parco un Polo di attrazione turistico e culturale. - Di eliminare le criticità elencate al fine di garantire la sicurezza e di porre in essere progetti per rendere fruibile il Giardino degli Emiri. I consiglieri comunali

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza