Mazara, iniziato  il corso avanzato di radioprotezione e radioterapia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Giugno 2016 15:24
Mazara, iniziato  il corso avanzato di radioprotezione e radioterapia

“La collaborazione tra la nostra Amministrazione Comunale e l’Asp di Trapani prosegue in maniera sinergica con l’obiettivo di riaprire presto i battenti dell'ospedale di Mazara i cui lavori sono ormai al termine.

La scelta dell’Asp di Trapani di organizzare questa settimana formativa su radioprotezione e radioterapia proprio nella nostra Città è quanto mai opportuna in vista dell’apertura del centro di radioterapia dell’ospedale Abele Ajello che si propone quale polo oncologico e centro di radioterapia complessa, considerando anche i tempi medi o lunghi di realizzazione di altre radioterapie in provincia”.

Lo ha detto il vice sindaco Silvano Bonanno intervenendo nell’aula consiliare di Mazara del Vallo su delega del Sindaco Cristaldi per portare il saluto dell’Amministrazione al Corso avanzato di Radioprotezione e radioterapia organizzato dall’Asp di Trapani.

A nome del direttore generale dell’Asp di Trapani Fabrizio De Nicola è intervenuto il direttore del Dipartimento Prevenzione della Salute Francesco Di Gregorio, che ha sottolineato l’importanza della tematica oggetto del corso, ed in particolare le ultime ricerche e direttive comunitarie in materia di radioprotezione e radioterapia.

Il presidente in carica dell’Airm (associazione italiana di radioprotezione medica) Roberto Moccaldi ed il presidente emerito Giorgio Nazareno Trenta sono tra i relatori della prima giornata del corso, che è riservato a 100 medici chirurghi, tecnici sanitari, infermieri, fisici, ingegneri nucleari, dei quali 40 in servizio nell’Asp di Trapani e 60 in servizio presso altre aziende sanitarie siciliane.

Il corso terminerà venerdì 10 giugno.In foto da sinistra: vice sindaco Silvano Bonanno, dott.ssa Antonina La Commare, dott. Francesco Di Gregorio, dott. Natale Marchese

Comunicato stampa

06/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza