Mazara, iniziativa per alleviare la critica situazione economico-sociale di disoccupati ed ex detenuti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Maggio 2015 15:22
Mazara, iniziativa per alleviare la critica situazione economico-sociale di disoccupati ed ex detenuti

“La nostra Amministrazione prosegue responsabilmente a mettere in campo azioni mirate ad alleviare lo stato critico di disagio economico e sociale in cui versano i disoccupati mazaresi. Abbiamo pertanto deciso di proseguire ulteriormente il positivo percorso che abbiamo intrapreso con l’associazione di volontariato Made in City, attraverso la quale impiegheremo decine di disoccupati ed ex detenuti in una serie di interventi tendenti alla sistemazione di intere aree della Città, prevedendo anche la diserbatura e la pulizia, con particolare riferimento alla pulizia della spiaggia.

Queste persone hanno già reso e proseguiranno a rendere un servizio alla comunità, ricevendo in cambio un piccolo ristoro finanziario utile ad alleviare i disagi”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, al termine della riunione della Giunta Municipale che ha approvato l’atto di indirizzo “Provvedimenti urgenti e contingibili al fine di venire incontro alla situazione economico-sociale critica di disoccupati mazaresi”.

L’Amministrazione Comunale investirà 20 mila euro complessivi, quale sussidio straordinario all’Associazione Made in City, a fronte dello svolgimento delle attività di pulizia di aree a verde pulizia delle spiagge, pulizia delle fontane comunali, pulizia di immobili comunali, pulizia di strade e diserbatura.

Il servizio sarà svolto dai disoccupati dell’Associazione Made in City dalle ore 8 alle ore 12 per 5 giorni la settimana. I compensi saranno liquidati a favore dell’Associazione quantificandoli nella misura di 500 euro mensili per ogni unità e per le ore effettive che gli stessi disoccupati svolgeranno.

I servizi saranno attivati nei prossimi giorni, a seguito dei provvedimenti attuativi dell’atto di indirizzo da parte del dirigente del 3° settore comunale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza