Sono iniziati stamattina i lavori di somma urgenza per la riparazione e il consolidamento del piazzale antistante la terrazza panoramica dell'ex Rotonda nel Lungomare San Vito di Mazara del Vallo.
Con ordinanza 59 del 3 Maggio 2017 è stata disposta l’immediata esecuzione della perizia tecnica redatta dall’arch. Alberto Ditta, dell’Ufficio Tecnico Comunale, per la realizzazione dei lavori.
I lavori prevedono: la rimozione delle parti crollate e di quelle pericolanti, a seguito delle avverse condizioni meteo invernali, e la realizzazione di opere di contenimento e consolidamento.
I lavori, per un importo di circa 36 mila euro, sono stati affidati all’impresa Trivel Sicilia di Castelli Domenico srl di Mazara e sono diretti dall’ing. Leonardo Tallo, del Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche Sicilia – Calabria, ente con il quale l’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo ha una convenzione.
“I lavori - ha detto l'Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno - saranno completati in poche settimane. Si tratta di un intervento urgente che consentirà di eliminare il pericolo per la pubblica incolumità. Nelle prossime settimane – ha aggiunto Bonanno - provvederemo anche per il tratto di marciapiede del Lungomare Hopps e per il tratto di strada di Tonnarella, anch’essi interessati da crolli”.
Comunicato stampa5/5/2017{fshare}