Mazara, incrementato di 26 mila 400 euro (corrispondente al valore dell’IVA) il contributo per l’accordo di co-marketing in favore dell’aeroporto di Birgi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Aprile 2016 11:33
Mazara, incrementato di 26 mila 400 euro (corrispondente al valore dell’IVA) il contributo per l’accordo di co-marketing in favore dell’aeroporto di Birgi

“Il Comune di Mazara del Vallo è perfettamente in regola con quanto previsto dall’accordo di co-marketing che consolida la collaborazione con l’Airgest e garantisce la permanenza nello scalo aeroportuale di Trapani Birgi della compagnia Ryanair che ha certamente dato un impulso notevole all’incremento turistico nel territorio provinciale con conseguenze positive anche per Mazara del Vallo, ma ancora con ampi margini di miglioramento.

Al contributo di 120 mila euro annui che eroghiamo alla Camera di Commercio e tramite essa all’Airgest ed alla AMS – AIRPORT MARKETING SERVICES LIMITED, quale società esclusivista della Compagnia Aerea RYANAIR per il servizio di co-marketing e promozione web attraverso il sito internet www.ryanair.com, abbiamo previsto l’incremento dovuto per legge del 22% per l’Iva. Sostenere ed incentivare l’utilizzo dell’aeroporto di Birgi è fondamentale per la crescita economica legata al turismo”.

Lo ha detto l’Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello al termine della riunione della Giunta Municipale di Mazara del Vallo che ha deliberato l’aumento del contributo, da 120 mila euro annui a 146 mila 400 euro annui per effetto dell’Iva al 22%, in favore della Camera di Commercio di Trapani nell’ambito dell’accordo di co-marketing per lo svolgimento coordinato di attività finalizzate al supporto ai flussi turistici in ingresso nel territorio.

Al fine di compensare le uscite economiche derivanti dall’accordo di co-marketing, l’Amministrazione Cristaldi ha deliberato l’imposta di soggiorno, in vigore dal luglio 2015, che ha già consentito al Comune nel secondo semestre 2015 un introioto di circa 60 mila euro a testimonianza dei buoni flussi turistici nel territorio, che vanno ancora migliorati.

Per info e tabelle sull'imposta di soggiorno è possibile cliccare sul link: Imposta di soggiorno

Comunicato stampa

29/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza