Mazara, incontro di preghiera e solidarietà con le scuole nella Cattedrale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Marzo 2015 16:42
Mazara, incontro di preghiera e  solidarietà con le scuole nella Cattedrale

Nella mattinata di Venerdì 13 Marzo 2015 alle ore 10:00, presso la Chiesa Cattedrale Santissimo Salvatore, alunni ed insegnanti della città hanno assistito alla benedizione dei pani di San Giuseppe realizzati nei giorni precedenti, potendo contribuire attivamente anche all’iniziativa di solidarietà legata alla stessa parrocchia.

L’opera in particolare ha previsto la donazione di elementi di prima necessità, perlopiù generi alimentari e prodotti igienici, per i bambini dai 0 ai 3 anni. I cesti andranno destinati alla Caritas che li distribuirà tra le famiglie meno abbienti e più bisognose. Un’occasione questa, di sentita partecipazione e aiuto reciproco che ha visto l’interessamento delle istituzioni scolastiche della città.

Il Parroco Don Edoardo Bonacasa, che ha officiato la funzione religiosa, ha ricordato in particolare l’antica tradizione spirituale dietro al gesto caritatevole, legata soprattutto alla figura del Santo, padre putativo di Gesù Cristo. “La festa” – ha detto – “ È una festa di fede dove in realtà l’espressione del pane è uno sguardo al pane eucaristico”.

Vitale entusiasmo anche tra i bambini e i ragazzi presenti. Le loro esternazioni di solidarietà si sono estese in maniera pura e generosa, hanno definito alcune insegnanti.

La Cattedrale, in occasione della festività di San Giuseppe, manterrà gli Altari fino a Domenica 22 Marzo. Il programma, prevede – oltre alla Celebrazione Eucaristica di Giovedì 19 Marzo – anche la tradizionale “Cena di Solidarietà” a cura delle scuole, prevista per Mercoledì 18 Marzo alle ore 20:00.

Comunicato stampa - Liliana Costa

13-03-2015 17,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza