Mazara in Maschera “solo grazie al contributo di volontari, commercianti ed imprenditori”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2014 08:38
Mazara in Maschera “solo grazie al contributo di volontari, commercianti ed imprenditori”

"La Giunta comunale ha concesso solo il patrocinio e gli spazi presso l'autoparco comunale per la realizzazione dei carri allegorici che insieme alle coreografie ed i balli sono stati realizzati dai volontari a titolo gratuito".

Questo è quanto dichiarato, attraverso una nota congiunta, le associazioni di volontariato che hanno organizzato il carnevale per le vie della città (vedi foto 1 a cura di Gaspare Stassi dell'Aips).

"Le associazioni di volontariato –si legge nella nota- che hanno ideato, promosso e realizzato le sfilate dei carri di carnevale intendono far chiarezza in merito alle persistenti voci forvianti che girano sulla realizzazione di tali eventi".

Le associazioni hanno voluto far chiarezza in particolare sui finanziamenti pervenuti per lo svolgimento della manifestazione costata circa 4000 euro. "Gli oneri Siae e l'affissione dei manifesti sono stati a cura delle associazioni; i fondi sono pervenuti dal CESVOP, attività commerciale e da privati cittadini".

Fra i ringraziamenti, oltre a tecnici volontari e forze dell'ordine, è stato citato anche il consigliere Francesco Foggia (foto 2) il quale ha spiegato: "ho interessato alcuni amici imprenditori e commercianti che hanno dato il loro contributo. Chiedo –ha aggiunto- agli organizzatori che le 300 euro fornite, vedi delibera ad hoc, per tutta la manifestazione da parte dell'Amministrazione comunale siano devolute alla sezione mazarese della Croce Rossa che ha sede nel quartiere di Mazara Due.

Quei soldi non sono serviti neanche pagare la Siae; l'organizzazione ha dovuto pagare pure l'affissione dei manifesti. Quindi se il carnevale si è fatto è stato solo grazie alle associazioni di volontariato e le attività commerciali che voglio ringraziare. Così come voglio ringraziare –ha detto Foggia- i tecnici Mario Certa, Vito Rizzo, Peppe Basone, Vito Alagna, le forze dell'ordine, e gli organi di stampa. Questo carnevale, per il quale siamo soddisfatti, -ha concluso- rappresenta l'edizione numero zero, le prove per il prossimo anno".

07-03-2014 9,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza