Mazara, Il Movimento 5 Stelle interroga l’amministrazione sul Piano regionale edilizia scolastica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Marzo 2015 13:03
Mazara, Il Movimento 5 Stelle interroga l’amministrazione sul Piano regionale edilizia scolastica

Il sottoscritto consigliere portavoce del M5S Nicolò La Grutta, in virtù dell’art. 25 del vigente “regolamento sui lavori del Consiglio comunale”, PREMESSO che in data 13 marzo 2015 è stato emanato dal dirigente generale del Dipartimento dell’istruzione e della formazione professionale il Decreto n. 1450/ISTR con cui si è stato approvato l’“avviso pubblico per la definizione del Piano regionale di edilizia scolastica

in attuazione      dell’art. 10 del D.L. 12 settembre 2013, n. 104, convertito in legge 8 novembre 2013 n. 128, recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca”; CONSIDERATO che rientrando nella apposita graduatoria sarà possibile finanziare interventi di l’edilizia scolastica inerenti la messa in sicurezza, ristrutturazione, efficientamento energetico, nonché la costruzione di nuovi edifici pubblici scolastici e la realizzazione o la ristrutturazione di palestre scolastiche; CONSIDERATO che il redigendo piano e la relativa graduatoria avranno valenza triennale       (anni 2015 – 2016 -2017); RILEVATO che l'istanza di finanziamento dovrà essere presentata utilizzando la modulistica disponibile sulla pagina istituzionale del sito internet della Regione siciliana – Dipartimento dell’istruzione e della formazione professionale, all’interno della sezione tematica denominata “Edilizia scolastica”, seguendo le indicazioni contenute nel sito e nell’avviso.

A pena di inammissibilità, l’istanza di ammissione al finanziamento dovrà essere presentata secondo le modalità riportate nello stesso avviso, entro e non oltre giorni quindici decorrenti dalla data di pubblicazione del relativo comunicato nella Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia; CONSIDERATO che in data 20 marzo 2015 è stato pubblicato l’avviso di cui sopra nella Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia; Tutto ciò premesso e considerato, Chiede Se l’Amministrazione comunale si è già attivata al fine di predisporre tutti gli atti utili e necessari affinché il Comune di Mazara del Vallo possa, entro i termini previsti, partecipare ed essere incluso nella redigenda graduatoria al fine di poter beneficiare dei finanziamenti per l’edilizia scolastica di cui sopra.

Comunicato stampa 25 marzo 2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza