Mazara, il Comune aggiudica altra gara per eliminazione di buche stradali. Ecco come fare le segnalazioni 

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Febbraio 2021 17:46
Mazara, il Comune aggiudica altra gara per eliminazione di buche stradali. Ecco come fare le segnalazioni 

Sarà l’impresa Militello Costruzioni del comune di Sant’Elisabetta in provincia di Agrigento ad effettuare i lavori “Opere di manutenzione marciapiedi e strade comunali ubicate nel centro urbano”. Con un ribasso del 36,6% sull’importo a base d’asta di euro 79mila 131,00, oltre Iva ed oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per circa 2mila euro, l’impresa agrigentina si è aggiudicata la procedura di affidamento tramite Mepa (mercato elettronico della pubblica amministrazione). La consegna dei lavori è stata fissata per il prossimo primo marzo.

Gli interventi, che dovranno concludersi entro 60 giorni, consistono nella sistemazione di marciapiedi e strade (eliminazione buche) fino ad esaurimento somme, a seguito di segnalazioni già pervenute all’ufficio tecnico; eventuali ulteriori segnalazioni di interventi  che potranno essere indirizzate al responsabile del procedimento, l’ing. Marcello Bua, scrivendo all’indirizzo mail: marcello.bua@comune.mazaradelvallo.tp.it. Lo scorso 8 febbraio il Comune aveva invece annunciato l’aggiudicazione, sempre ad un’impresa dell’agrigentino, la “Cargroup srl” di Favara, dei lavori di manutenzione straordinaria sei di strade comunali attraverso un bando Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione), l’impresa favarese aveva prodotto un ribasso del 27,2713% sull’importo a base d’asta di euro 87mila 856,32 oltre 1.792,99 euro di oneri di sicurezza.

I lavori prevedono la scarificazione e posa del nuovo asfalto nelle vie Ferrara (traversa via Marsala), Assisi (adiacente l’ospedale ), Polonia (traversa delle vie Val di Mazara e val di Noto), Padre Agostino Gemelli (zona Ospedale), viale Francia (traversa via Castelvetrano), primo tratto di 145 metri della via Guido Dorso (zona ospedale). Si procederà inoltre alla sistemazione di un tratto di marciapiedi nei pressi della via Guido Mattana (zona porto canale). Dopo la stipula del contratto con la ditta aggiudicataria, saranno consegnati i lavori che avranno una durata massima di 60 giorni.

Nel Piano Annuale delle Opere Pubbliche 2021 approvato lo scorso gennaio dalla Giunta Quinci, ma ancora non approdato all’ordine del giorno del Consiglio comunale, figura anche la voce “manutenzione straordinaria delle strade”,  previsti per tali interventi 268mila attraverso fondi comunali.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza