Mazara, ignoti tentano un furto in un negozio del centralissimo c/so Vittorio Veneto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Agosto 2017 15:41
Mazara, ignoti tentano un furto in un negozio del centralissimo c/so Vittorio Veneto

Stanotte ignoti hanno tentato di introdursi presso il negozio “Idea e Bellezza” sito in corso Vittorio Veneto. I criminali hanno divelto la saracinesca del negozio ma non sono riusciti nel loro intento, chissà forse sopresi da qualche passante o dall'llarme dello stesso esercizio.

Questa mattina brutta sorpresa per i proprietari del locale appena arrivati per aprire che hanno verificato i danni alla saracinesca ed anche alla vetrina. Immediatamente hanno chiamato i carabinieri (vedi foto) ed hanno sporto denuncia contro ignoti. 

Fa certamente impressione come si registrano sempre più spesso molti casi simili, spesso con esito positivo per i criminali, nelle strade principali della Città. Risultano ormai inutili gli allarmi, gli appelli alle istituzioni, lo Stato in bolletta non potenzia gli organici, né adegua il numero di agenti di polizia e di carabinieri a una città che ha visto moltiplicarsi i casi di micro- criminalità; per non parlare dell’organico della Polizia Municipale.

In questo contesto neanche l’utilizzo di tecnologie, quali la videosorveglianza, si dimostrano efficaci di fronte a leggi garantiste che tutelano quanti commettono crimini reiteratamente: quando fermati i ladri sono rimessi in libertà dopo poche ore.

A Mazara del Vallo negli ultimi anni la situazione sta “sfuggendo di mano”. Non passa giorno che si registra un fatto di cronaca legato alla criminalità. Le notizie dimostrano quanto affermato, ma vi sono quei piccoli furti, quei “piccoli casi” che spesso non vengono denunciati, anche per stanchezza visto il reiterarsi degli stessi.

Francesco mezzapelle

31-08-2017 17,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza