Mazara, “Ho inviato tutto alla Procura della Repubblica”. Così il Com. Coppolino è intervenuto sul caso della foto su presunto utilizzo privato di un’auto in dotazione alla Polizia Municipale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Settembre 2016 07:25
Mazara, “Ho inviato tutto alla Procura della Repubblica”. Così il Com. Coppolino è intervenuto sul caso della  foto su presunto utilizzo privato di un’auto in dotazione alla Polizia Municipale

Qualche giorno fa, esattamente il 4 settembre, abbiamo pubblicato foto con relativo articolo (vedi link: https://www.primapaginamazara.it/index.php/attualita/8636-mazara-foto-su-presunto-utilizzo-privato-di-un-auto-in-dotazione-alla-polizia-municipale ) circa il presunto utilizzo privato di un’auto in dotazione alla corpo della Polizia Municipale di Mazara del Vallo.

Le due foto ci sono state inviate da un cittadino considerata l’”anomalia” del caso. In entrambi le foto scattate dal marciapiedi del lungomare Mazzini di fronte alla scalinata si nota un’auto in dotazione alla Polizia Municipale ferma in piazza Mokarta fra la fontana di Consagra ed il ristorante-pizzeria che usufruisce della terrazza sopra i bagni pubblici (chiusi alcuni giorni fa dall’Amministrazione). L’auto della Polizia Municipale ha il cofano posteriore aperto e dalle foto si evince che alcuni civili prendono del materiale e si dirigono verso lo stesso locale (vedi foto n.2).

Al fine di avere chiarimenti sul caso, avevamo contattato il Comando della Polizia Municipale rappresentato dal dott. Salvatore Coppolino (in foto di copertina). L’altro ieri, nel pomeriggio del 5 settembre, lo stesso Comandante ci ha contattato e ci ha così riferito: “ho inviato tutta la documentazione alla Procura della Repubblica che deciderà sul caso. E’ un atto doveroso al fine anche di tutelare il Corpo della Polizia Municipale che sta compiendo notevoli sforzi per garantire il rispetto del Codice Stradale ed un migliore servizio ai cittadini. Dobbiamo esser noi i primi a dare l’esempio ed a onorare la divisa che indossiamo”.

Pertanto il Comandante Coppolino, con la cortesia e decisione che contraddistingue il suo operato in questi mesi alla guida del Comando della Polizia Municipale, ha preso provvedimenti.

Ricordiamo che per suo stesso volere è stato attivato un servizio ai cittadini per porre domande, fare segnalazioni e dare suggerimenti. Si può infatti contattare il Comando della Polizia Municipale di Mazara del Vallo al seguente indirizzo (ricordiamo che è protetto dagli spambots: è necessario abilitare JavaScript per vederlo): comandantepoliziamunicipale@comune.mazaradelvallo.tp.it.  

“Fra la gente, insieme alla gente è il motto che ho pensato per meglio specificare il ruolo che deve avere la Polizia Municipale. Grazie alle nuove tecnologie e al personale che sin da subito ha mostrato competenza e voglia di fare -ha detto il comandante Coppolino- Il nostro servizio di segnalazioni e suggerimenti comincia a dare i suoi frutti. Invito i cittadini a utilizzare sempre più il sistema di posta elettronica per le segnalazioni e anticipo che a breve sarà possibili interagire in maniera ancor più rapida e diretta”.

Al sito della Polizia Municipale, realizzato dal dipendente comunale Antonino Quinci, è possibile accedervi dal portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it selezionando l’apposito link sulla sinistra dell’homepage. All’interno del nuovo sito, grazie a delle finestre tematiche, sarà possibile anche tenersi informati su quelle che sono le attività svolte dai Vigili Urbani ma anche informazioni sulla Protezione Civile e sul Rifugio Sanitario.

Francesco Mezzapelle

07-09-2016 9,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza