Mazara, Grande commozione ed un lungo applauso ai funerali del giovane Fabio Triolo vittima di incidente stradale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Ottobre 2020 18:48
Mazara, Grande commozione ed un lungo applauso ai funerali del giovane Fabio Triolo vittima di incidente stradale

Un lungo applauso per dare l’ultimo saluto a Fabio Triolo vittima dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato nella via Bessarione. Questo quanto avvenuto alla fine dei funerali del 21enne mazarese celebrati questo pomeriggio presso la Cattedrale. Occupati tutti i 240 posti disponibili all’interno della Basilica; per via delle misure anti-covid, molti altri ragazzi e conoscenti del giovane, molto conosciuto e apprezzato in Città, hanno preferito aspettare fuori la cattedrale la fine della cerimonia funebre; a garantire il rispetto delle normative anti-covid volontari della Protezione Civile.

Ad officiare la funzione è stato il parroco don Edoardo Bonacasa il quale nel corso messa ha sottolineato come “il silenzio sarebbe stato la giusta risposta ad un evento così doloroso. Fabio vive nel cuore di chi l’ha voluto bene”. Presente anche il sindaco della Città Salvatore Quinci, accompagnato dal comandante della Polizia Municipale, Salvatore Coppolino. Dentro e fuori la Cattedrale pure gli ex compagni di scuola, dell’Istituto Commerciale “F. Ferrara” che Fabio ha frequentato diplomandosi nell’anno scolastico 2018/2019 ; la prof.

Audina Caruso, al quale il ragazzo era molto attaccato, ha letto il salmo responsoriale. A Fabio Triolo le società calcistiche della Città, Mazara Calcio e Mazarese, hanno dedicato le loro rispettive vittorie domenicali in Campionato. Fabio è stato ricordato da molti amici che lo hanno descritto come una persona solare, sorridente, sempre pronto ad aiutare il prossimo; era molto apprezzato anche da chi frequentava l’impresa di famiglia, molto conosciuta in Città, dove lavorava insieme ad un altro fratello.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza