Mazara, giro nei quartieri del Sindaco Quinci

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Giugno 2019 12:30
Mazara, giro nei quartieri del Sindaco Quinci

“Auspico che tutti i quartieri della nostra Città, come già fatto in alcuni casi, si dotino di appositi Comitati affinché l’Amministrazione Comunale abbia dei referenti con i quali relazionarsi sia per affrontare e risolvere le problematiche di ogni singolo quartiere che per attuare una serie azione di collaborazione e condivisione delle scelte amministrative”. Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci nel corso degli incontri e sopralluoghi effettuati nel week end nei quartieri del centro storico, di contrada Santa Maria e di Bocca Arena.

“Conosciamo bene il territorio e le esigenze per una migliore vivibilità – ha detto il Sindaco -. E’ giusto però che dopo il nostro insediamento avvenuto meno di un mese fa, i cittadini sentano vicine le Istituzioni”. Negli incontri in contrada Santa Maria ed a Bocca Arena il Sindaco ha incontrato i rappresentanti dei quartieri già costituitisi in associazione e comitato. Con l’associazione “Quelli di Santa Maria”, rappresentata da Giuseppe Costa, Giuseppe D’Annibale ed Angelo Rizzi è stato affrontato il tema della riqualificazione del territorio e della pulizia.

Sono state inoltre gettate le basi per una collaborazione anche nell’organizzazione di eventi ed in particolare di una Festa del Quartiere. Nell’incontro in centro storico, con alcuni residenti della zona, sono stati affrontati i temi della pulizia e delle azioni di manutenzione degli arredi. Con il Comitato Pro Bocca Arena, rappresentato da Bernardo Burgio, il Sindaco ha analizzato i problemi dell’illuminazione, dei trasporti e della pulizia, con l’auspicio che il completamento dei lavori della strada provinciale Mazara – Torretta Granitola avvenga in tempi brevi.

Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane negli altri quartieri cittadini.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza