Mazara, giovedì si parte con la sfilata dei carri allegorici

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Febbraio 2017 11:53
Mazara, giovedì si parte con la sfilata dei carri allegorici

“L’Amministrazione Comunale è lieta di supportare con il patrocinio ed un piccolo contributo economico le manifestazioni del Carnevale 2017 che si terranno da domani a martedì 28 febbraio, organizzate dal Comitato Carnevale Mazarese e dall’Associazione Irriducibili alla quale va il nostro plauso per la maestria e la passione nella realizzazione dei carri che sfileranno nelle principali strade cittadine.

Sia il Comitato che la Pro Loco collaborano con il Comune perché queste giornate trascorrano all’insegna dell’allegria e del sano divertimento”.

Lo ha detto l’Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello alla vigilia delle manifestazioni carnascialesche che prenderanno il via domani, Giovedì Grasso.

Uomini e donne del Comitato Carnevale Mazarese e del gruppo Irriducibili, sono al lavoro per ultimare i dettagli dei carri che da Giovedì 23 Febbraio 2017 sfileranno per la vie cittadine. Sono quattro i carri allegorici preparati con maestria e passione. Carri che Giovedì, Sabato, Domenica, Lunedì e Martedì porteranno colore e allegria e renderanno gioviale il carnevale dei bambini e non solo.

Il Carnevale 2017 è organizzato dal Comitato Carnevale Mazarese con Gli Irriducibili e il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.

Oltre alla sfilata dei carri allegorici al termine del percorso previsto ci si fermerà tutti in Piazza della Repubblica dove si esibiranno in balli le scuole di danza di Mazara del Vallo e dove si continuerà a ballare fino a tardi. Ogni giorno i carri saranno accompagnati dalla sfilata dal Club 500 di Mazara del Vallo.

Nel corso delle sfilate inoltre, organizzato dalla Pro Loco di Mazara del Vallo, verrà individuata e premiata la Maschera più Bella 2017, evento svolto in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado e che mira a premiare la maschera più bella realizzata con materiale di riciclo e recupero. La premiazione della Maschera avverrà con un’apposita cerimonia nel corso della quale sarà possibile degustare pietanze tipiche.

Questo il programma della sfilata dei Carri di Carnevale 2017:

Giovedì 23, Domenica 26, Martedì 28 Febbraio, ritrovo nel Piazzale G.B. Quinci e alle 17,00 partenza per il seguente percorso: Via G.G. Adria; Via Vittorio Veneto, Piazza Alcide De Gasperi, Via Franco Maccagnone, Via Mario Rapisardi, Lungomare Mazzini, Via SS Salvatore, Piazza della Repubblica.

Sabato 25 Febbraio: ritrovo nel Piazzale G.B. Quinci e partenza alle 17,00 con i Carri Allegorici che sfileranno per tutto il Lungomare Mazzini e poi torneranno in Piazza della Repubblica.

Lunedì 27 Febbraio 2017: si balla e si canta in Piazza della Repubblica dalle ore 17,00 con l’esibizione delle scuole di danza mazaresi, la sfilata degli abiti di carnevale e la musica live delle band locali.

Comunicato stampa22/2/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza