Mazara, Giovedì 3 maggio, presentazione del progetto educativo “E Se Diventi Farfalla”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Maggio 2018 21:27
Mazara, Giovedì 3 maggio, presentazione del progetto educativo “E Se Diventi Farfalla”

Giovedì 3 maggio, alle ore 10:30, presso la sala “La Bruna” del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, si terrà la presentazione ufficiale del progetto nazionale “E se diventi farfalla”. L’iniziativa vede capofila locale la Cooperativa “Solidarietà e Azione” ed è selezionata dal Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile “Con i bambini” si propone di potenziare le offerte culturali-educative di nove Regioni Italiane, con l’obiettivo, attraverso la creazione di una rete locale, di trasformare scuole, ludoteche e centri per l’infanzia in sedi per attività estese ai giovanissimi di tutti i quartieri del territorio, promuovendo l’attività come volano per il cambiamento.

Alla presentazione ufficiale interverranno: gli Assessori alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Mazara del Vallo, Anna Monteleone e Adele Spagnolo; la coordinatrice dell’Osservatorio per la Dispersione Scolastica, prof.ssa Angela Cristaldi; la Dirigente del III° Circolo “B. Bonsignore”, prof.ssa Grazia Maria Lisma ed il responsabile del progetti Solidarietà e Azione, il dott. Giovanni Milone. La Redazione 02-05-2018  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza