Mazara, furto presso la spiaggia di Tonnarella. La microcriminalità non va mai in vacanza…

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Agosto 2020 09:00
Mazara, furto presso la spiaggia di Tonnarella. La microcriminalità non va mai in vacanza…

Ieri pomeriggio è stato perpetrato un  furto ai danni di un ragazzo che si trovava con gli amici al mare a Tonnarella, nel tratto di spiaggia libera fra i lidi “La Sirenetta “ ed “Il Circoletto”. Mentre la comitiva di ragazzi stava facendo il bagno una persona sospetta, un ragazzo, si è avvicinata al punto dove loro avevano steso i loro teli da mare e poi rapidamente avrebbe prelevato uno zaino al cui interno si trovavano effetti personali e portafoglio di uno dei bagnanti. Il giovane malvivente avrebbe così raggiunto il complice che in scooter lo aspettava, facendo anche da palo, ed in insieme si sarebbero allontanati.

I ragazzi si sono accorti di quanto stava succedendo ed uno di loro si è posto all’inseguimento dello scooter urlando per attirare l’attenzione dei bagnanti. I ragazzi hanno fermato prima un’auto della polizia e successivamente una pattuglia dei carabinieri; alle forze dell’ordine hanno descritto i ladri fuggitivi a bordo dello scooter. Sull’accaduto è stata sporta denuncia; chissà che da ausilio alle indagini, al fine di individuare i due giovani criminali, non possano contribuire le eventuali telecamere istallate all’esterno dei due suddetti lidi (in foto copertina una comitiva di ragazzi nel tratto di spiaggia ove avvenuto il furto).

In questi giorni altri cittadini avrebbero segnalato la sparizione di zaini e portafogli mentre si trovavano al mare, anche presso i vari lidi ubicati lungo tutta la costa mazarese, da Tonnarella alla spiaggia di San Vito. Si invitano i cittadini a destare maggiore attenzione e a segnalare alle forze dell’ordine e ai gestori dei lidi la presenza di personaggi sospetti che si aggirano nelle spiagge. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza