Mazara, fra i candidati avanti Toni Scilla e Sergio Tancredi. Si registrano molti voti disgiunti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Novembre 2017 09:19
Mazara, fra i candidati avanti Toni Scilla e Sergio Tancredi. Si registrano molti voti disgiunti

Iniziamo col dare un primo dato sulle primissime schede elettorali scrutinate a Mazara del Vallo. Pare che Mazara rispecchi perfettamente i dati degli exit poll diffusi ieri sera, ovvero un testa a testa- per quanto riguarda il Presidente della Regione, tra il candidato della coalizione di centro destra Nello Musumeci e quello del Movimento Cinque Stelle Giancarlo Cancelleri.

Per quanto riguarda i candidati delle liste provinciali Mazara, dai primi dati che arrivano dalle sezioni nei vari comitati dei candidati del territorio mazarese, emerge un dato significativo e che riflette il testa a testa negli exit poll fra i candidati presidenti Musumeci (Centro Destra) Cancelleri (M5S). Vi sarebbe infatti un testa a testa fra i candidati Toni Scilla (Forza Italia) e Sergio Tancredi (M5S). Bene anche Gucciardi, così così per Calvanico, Randazzo, Pellegrino, Ruggirello e Lo Sciuto.

Un altro dato che possiamo dare è che pare ci siano moltissimi voti disgiunti: molti hanno votato un candidato di centro sinistra e Musumeci come presidente.

Dato che emerge è indubbiamente l’astensionismo , al 53% in Sicilia, un lieve calo dell’affluenza alle urne si è registrato anche qui a Mazara, di circa il 2% rispetto alle elezioni del 2012.

Francesco Mezzapelle

06/11/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza