Mazara, estratti a sorte con il metodo elettronico i 200 scrutatori per le elezioni europee

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Maggio 2019 17:12
Mazara, estratti a sorte con il metodo elettronico i 200 scrutatori per le elezioni europee

La Commissione elettorale del Comune di Mazara del Vallo presieduta dal Commissario Straordinario dr. Antonio Lo Presti e composta dai consiglieri comunali Matteo Bommarito, Vito Foderà e Peppino Tumbiolo ha effettuato oggi pomeriggio nei locali dell’Ufficio elettorale, in adunanza pubblica, la nomina degli scrutatori di seggio elettorale per le prossime elezioni europee del 26 maggio, tramite estrazione a sorte dall’albo unico degli scrutatori. Per la seconda volta è stato utilizzato il metodo di sorteggio elettronico “Random”: il sistema informatico ha prima attribuito un numero casuale agli oltre 7000 componenti l'albo unico degli scrutatori ed ha successivamente estratto a sorte 200 numeri corrispondenti.

In totale sono stati estratti 200 nominativi in quanto a differenza delle elezioni amministrative gli scrutatori di seggio elettorali saranno 4 per ogni sezione. Il sistema li ha anche abbinati ai 50 seggi corrispondenti. L’elenco dei sorteggiati e l’elenco con le relative sezioni sono stati pubblicati nel portale istituzionale ed affissi all’Ufficio elettorale. Per visulizzare l'elenco allegato è possibile cliccare su:  ELEZIONI 2019   Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza