Mazara, esercitazione Radio Telecomunicazione Emergenza dell’ A.R.I. “Associazione Radioamatori Italiani”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Marzo 2017 15:57
Mazara, esercitazione Radio Telecomunicazione Emergenza dell’ A.R.I. “Associazione Radioamatori Italiani”

L' A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani, Sezione di Mazara del Vallo, con sede presso il Palazzetto dello Sport C/da Affacciata comunica una esercitazione di Radio Telecomunicazione Emergenza, in sinergia con il Dipartimento Nazionale di protezione civile di Roma e la prefettura di Trapani. Nella serata di Giovedì, alle ore 20,00, si svolgerà la N° 401 Esercitazione nazionale per la verifica della radio Telecomunicazioni Nazionali.Dalla sala Radio di Mazara del Vallo, situata nella via R.

Ballatore presso l'Autoparco nei locali del C.O.C - C.O.M. Comunale, gli operatori radio della locale Sezione ARI di Mazara del Vallo sono impegnati in circuito radio nazionale con le prefetture dislocate in tutto il territorio Nazionale.In collegamento Nazionale saranno altresì presenti; In ambito Provinciale vi sarà il collegamento con il C.O.C - C.O.M. Di Mazara del Vallo gestito dalla locale Sezione ARI-Mazara, e la sala radio della Prefettura di Trapani, dove all'interno la responsabilità e l'efficienza dei collegamenti e demandata a gli operatori radio della sezione ARI Provinciale di Trapani."Queste periodiche esercitazioni,delle Sezione ARI Nazionali, servono a testare l'efficienza dei collegamenti radio nei Centri operativi Comunali.

In specifico settore l' Associazione Radioamatori Italiani, è di fatto l'unica a gestire la rete alternativa di emergenza nazionale del dipartimento di protezione civile, gli operatori radio che fanno parte della locale sezione, sono sempre in costante attività per migliorare e garantire l'efficienza delle strumentazioni radio, che supporterà di fatto i sistemi di comunicazione, in caso di calamità naturale.

Comunicato stampa28/3/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza