Mazara, “DISsoluzione. La frantumazione dell’io nel caos della materia”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Agosto 2017 12:13
Mazara, “DISsoluzione. La frantumazione dell’io nel caos della materia”

Sarà inaugurata sabato 5 Agosto2017 alle 21,30 in Piazzetta Modica l’esposizione d’arte e architettura: ‘disSoluzione. La Frantumazione dell’io nel caos della materia’, evento organizzato dal Centro Studi padre Gaspare Morello con il patrocinio oneroso della Città di Mazara del Vallo.

“… è possibile che l’uomo abbia smarrito la propria identità? Che abbia potuto perdere quel qualcosa, quel contatto unico, che caratterizza il suo rapporto con le cose e con gli altri esseri viventi, perfino con i suoi simili? Sono proprio queste le domande che accumunano il lavoro di giovani artisti ed architetti e che hanno spinto alla realizzazione dell’esposizione “disSoluzione”. Un evento che intende prendere atto di tutte quelle condizioni socio culturali che hanno portato ad una fredda e sterilizzata condizione umana, caratterizzata da una forte perdita di valori etici e morali, e di contro, ormai completamente assoggettata alla comune logica materialistica del profitto e dello status simbol”. Dichiarano gli organizzatori dell’evento.

La mostra esposizione si svolgerà nella piazzetta Modica e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 18,00 alle 24,00.

Esporranno le proprie realizzazioni: Vito Adamo, Giambattista Asaro, Salvatore Calandrino, Gisella Chaudry. Giampiero Chirco, Laura Favata, Adriano Ferrante, Orlando Giglio, Alba Lorente, Francesco Piro, Elisa Titone e Davide Ubaldini.

Sabato 5 Agosto, in occasione dell’inaugurazione alle 21,30 si esibiranno anche Manuel Fontana e Noemi Del Pianta

Comunicato stampa3/8/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza