Mazara, disperso in mare anziano velista. La Guardia costiera lo sta cercando

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Luglio 2018 19:59
Mazara, disperso in mare anziano velista. La Guardia costiera lo sta cercando

Oggi intorno alle ore 12 un uomo, D.L. di anni 72 si è allontanato a bordo della propria imbarcazione, un laser di circa 3 metri, dalla spiaggia di Tonnarella nei pressi del lido “Il Circoletto”, nonostante il mare fosse mosso. Dell’uomo si sono perse le tracce e sono in corso le ricerche da parte della capitaneria di Porto con l’ausilio di gommoni e motovedette. L’imbarcazione è stata rinvenuta nei pressi di Quarara, all’altezza del Golden Beach. Per perlustrare lo specchio d’acqua che va da Torretta a Tonnarella si è alzato in volo un aereo, partito da Catania, della Guardia Costiera; a seguire l'evolversi delle ricerche la centrale operativa della Capitaneria di porto di Mazara.

L’uomo aveva con se in dotazione una muta e un giubbotto di salvataggio che gli permetterebbe di resistere in acqua parecchie ore anche se il passare delle ore e il sopraggiungere dell’oscurità rende più problematico il soccorso. Non è escluso che l'uomo, seppur esperto, abbia accusato un malore che gli abbia fatto perdere il controllo del laser e pertanto sbalzato dalle onde in mare. Seguono aggiornamenti. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza