Mazara, diffida del Comune alla Regione per la mancata escavazione del porto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Novembre 2018 12:35

“Ho dato mandato ai legali del nostro Comune di procedere ad inviare una diffida al Governo regionale e a tutti i responsabili degli Organismi che esprimono pareri e decidono sulla escavazione del porto canale di Mazara del Vallo”. Lo annuncia il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi. “Gli ultimi eventi calamitosi – sottolinea Cristaldi – hanno fatto temere il peggio anche a Mazara del Vallo e solo per una serie di coincidenze positive si sono evitati danni nel nostro territorio.

Evidentemente questa situazione diventa sempre più paradossale: da 8 anni Mazara del Vallo aspetta che la Regione Siciliana dia avvio ai lavori di escavazione del porto canale che, vale la pena di dire, sono necessari per un aspetto idrogeologico del fiume, non per un capriccio o per un aspetto estetico. Nonostante le nostre sollecitazioni non sono arrivate risposte positive dalla Regione Siciliana. Da qui la necessità di procedere a questa diffida. Qualora dopo la diffida non si dovessero sviluppare positivamente tutte le vicende – avverte il Sindaco di Mazara - saremo costretti a rivolgerci all’Autorità Giudiziaria e chiederemo l’accertamento delle responsabilità personali di tutti coloro in qualche modo funzione e ruolo in questa vicenda”.

Videodichiarazione Sindaco Cristaldi

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza