“Mazara del Virtuale” al primo posto del premio nazionale scuola digitale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Febbraio 2020 18:20
“Mazara del Virtuale” al primo posto del premio nazionale scuola digitale

L’istituto comprensivo Borsellino-Ajello si è classificato al primo posto nel concorso PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione. Gli alunni della scuola primaria del plesso Poggioreale, grazie al progetto Erasmus+ “Walking through the memory with immersive Technologies” KA229-29F9E 104 (Passeggiare nella nostra cultura di origine utilizzando tecnologie di realtà virtuale e realtà aumentata) e alle unità didattiche di tecnologia innovativa, realizzate per la sua implementazione e presentate ai partner dell’Erasmus, hanno realizzato una documentazione video del lavoro svolto.

Il video dal titolo “MAZARA DEL VIRTUALE” ha superato la prima qualificazione, grazie anche alla brillante presentazione fatta dalle classi quarte del Plesso Poggioreale ed è stato giudicato degno del primo premio. Durante la manifestazione tenutasi l’11 Febbraio 2020, presso il TEATRO IMPERO DI MARSALA, la Dirigente dell’istituto Borsellino-Ajello, Dott.ssa Eleonora Pipitone, insieme al docente referente Nicolò Catania ed agli alunni artefici del progetto, ha ricevuto come premio un assegno di 1000 euro che verrà utilizzato per completare i laboratori di didattica digitale dell’Istituto.

Gli alunni che hanno realizzato il video, sono stati ammessi a partecipare, nel mese di Marzo, a Caltanissetta, alla FASE REGIONALE DEL PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE, per rappresentare la provincia di Trapani. Questo premio è riservato a progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza tecnica e tecnologica. Mazara del Virtuale https://www.youtube.com/watch?v=RuVT3fPqfUE&feature=youtu.be

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza