Mazara, dal 6 all’8 dicembre la I edizione del Blue Jazz Fest

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Novembre 2019 16:55
Mazara, dal 6 all’8 dicembre la I edizione del Blue Jazz Fest

Fortissimamente voluto dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Quinci, dal 6 all'8 dicembre si svolgerà il Blue Jazz Fest. L'idea di un festival jazz a Mazara del Vallo è del maestro Fabio Crescente, rinomato esponente della scena musicale siciliana con centinaia di concerti e collaborazioni all’attivo, diversi progetti in corso (tra gli altri: Tower of Groove, Jaco, Acoustic Swing Trio), Titolare di cattedra presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, Titolare della più rinomata e storica Scuola di Musica di Mazara del Vallo che ha avviato allo studio 3 generazioni di giovani mazaresi.

Sua sarà pertanto la Direzione Artistica del Blue Jazz Fest. Al fianco di Fabio Crescente nella produzione della manifestazione un altro volto noto della musica, cioe' Paolo Tedesco, già co-organizzatore di festival e rassegne locali (ROCK THE CASBAH! fest, FESTA - Festival delle Etichette Siciliane e del Talento Artigiano, Rassegna Macondo), diversi progetti musicali all'attivo (La Vigna Dischi, clouds in a pocket, The Eggmen tra gli altri), nonché Titolare di una delle più importanti aziende della Provincia.

Il Blue Jazz Festival vedrà l'esibizione, in una location fantastica e inusuale, di 2 artisti di fama internazionale, 3 rinomati esponenti del jazz siciliano, progetti dei vivai dei conservatori dell'Isola; complessivamente 7 concerti dal 6 all'8 dicembre. Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli del primo festival jazz organizzato a Mazara del Vallo. Francesco Mezzapelle #jazz #mazaradelvallo #sicilia #bluejazzfest

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza