Mazara, Da martedì 18 settembre inizia il servizio porta a porta, raccolta differenziata Zona 5

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Settembre 2018 17:21
Mazara, Da martedì 18 settembre inizia il servizio porta a porta, raccolta differenziata Zona 5

“Inizia martedì 18 settembre il servizio di raccolta differenziata porta a porta nella zona 5. Quella delimitata a sud dalla strada statale 115 e a nord con i confini territoriali della Città. Consigliamo sempre a tutti i cittadini di verificare la propria zona attraverso la mappa interattiva che è costantemente aggiornata e di segnalare eventuali disservizi attraverso la pagina Facebook appositamente realizzata ‘Mazara si differenzia’ o in alternativa contattare l’Ufficio ARO ai numeri telefonici o all’indirizzo mail che trovate sul portale istituzionale del Comune di Mazara del Vallo.

La zona 5 comprende anche la Borgata Costiera e il quartiere di Mazara2”. Lo ha detto il responsabile del servizio A.R.O. Vito Di Giovanni, dando notizia che da martedì 18 settembre partirà il servizio  di Raccolta Differenziata porta a porta per la ZONA 5. Per maggiori informazioni è possibile consultare la mappa interattiva, realizzata dal nostro concittadino Maurizio Foderà al link:  https://goo.gl/87pHri o contattare l’Ufficio ARO attraverso i contatti pubblicati sul portale istituzionale al seguente link: http://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/servizio-rifiuti-a-r-o Si ribadisce che dalle 20,00 di lunedì 17 settembre e sino alle 05,00 della mattina successiva gli utenti dovranno esporre i mastelli come da calendario comunicato: quello blu del multi materiale e quello verde del vetro. Entro la data di inizio del servizio saranno eliminati nella Zona 5 i cassonetti per la raccolta dei rifiuti e a tal proposito si ricorda che abbandonare per strada la spazzatura costituisce reato e per tanto i contravventori saranno sanzionati secondo le disposizioni vigenti. I mastelli non hanno alcun costo e il mancato ritiro non esenta dall’obbligo di effettuare la raccolta differenziata.

Il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta, che è già iniziato nella Zona 1, nella Zona 2, nella Zona 3 e nella Zona 4, prevede nei giorni DISPARI (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) la raccolta dell’umido organico (contenitore MARRONE) ed del secco residuale (contenitore GRIGIO). Nei giorni PARI (Martedì, Giovedì e Sabato) invece i rifiuti multi materiali(contenitore BLU) e il vetro (contenitore VERDE). Rimangono sempre pienamente operativi il Centro di Raccolta di Via Marsala e il Centro Raccolta fogliami e elementi di potatura di Via dei Giardini Fioriti e la possibilità del ritiro a domicilio, in maniera GRATUITA, degli ingombranti chiamando i numeri verdi: 800550811 da rete fissa e il 3924978597 da rete mobile. E’ possibile ritirare i Kit per la raccolta differenziata presso il CCR di Via Marsala dal lunedì al sabato dalle 09,00 alle 12,30. Si avvisa inoltre che da mercoledì 12 Settembre, sempre presso il CCR di Via Marsala, sarà possibile ritirare il KIT per la raccolta differenziata anche per i residenti nella ZONA 6, quella riguardante il quartiere di Tonnarella.

dove il servizio di raccolta differenziato inizierà nelle prossime settimane.   Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza