Mazara, Cristaldi: “Sul problema rifiuti  irresponsabilità e superficialità “

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Giugno 2016 17:29
Mazara, Cristaldi: “Sul problema rifiuti  irresponsabilità e superficialità “

“Sul problema dei rifiuti non possiamo che registrare la irresponsabilità e la superficialità di chi ha, a livello regionale, la competenza del settore. Trovo pericoloso il comportamento di chi non consente ai Comuni di potere conferire i rifiuti in una qualsiasi discarica, con la conseguenza che i territori comunali si sono trasformati in vere e proprie discariche con tutti i pericoli igienico-sanitari e di ordine pubblico che ne conseguono.

Il Comune di Mazara del Vallo, ad esempio, produce in questo periodo un quantitativo di rifiuti oscillante tra le 75 e le 80 tonnellate al giorno, ma viene autorizzato a conferire in discarica solo 60 tonnellate di spazzatura con il conseguente accumulo di circa 20 tonnellate di rifiuti al giorno. Il territorio di Mazara del Vallo è in questo momento invaso da circa 400 tonnellate di spazzatura ed ogni richiesta del nostro Comune non ha trovato finora alcuna risposta, fatto che costringerà lo stesso Comune a richiedere l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per l’accertamento di reati da parte di coloro che dovrebbero consentire lo smaltimento della spazzatura”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi.

Cmunicato stampa

13/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza