Mazara, covid-19, tablet e pc a studenti del Liceo “Adria-Ballatore”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Aprile 2020 21:20
Mazara, covid-19, tablet e pc a studenti del Liceo “Adria-Ballatore”

Distribuiti i computer agli alunni dell'Istituto di Istruzione Superiore "Adria-Ballatore" di Mazara del vallo L'iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra la dirigente scolastica Prof. ssa Lentini Silvana Rosa Maria e l'associazione GIVA guidata dal Presidente Burgio Alberto Filippo.  Questa mattina inizia la consegna di Tablet e PC per la formazione a distanza degli studenti della 'Istituto Istruzione Superiore "Adria Ballatore". L' Istituto, dopo aver censito le esigenze sia sulla mancanza di dispositivi sia sulla mancanza di connessione, ha concesso agli alunni che necessitano e che ne hanno fatto regolare richiesta, dotazioni informatiche di proprietà della scuola in comodato d'uso gratuito.

L'associazione GIVA si è resa disponibile per la distribuzione. Questa mattina tutti i dispositivi elettronici saranno recapitati a casa degli studenti.  L'iniziativa consentirà agli studenti di poter continuare la loro attività da casa grazie all'ausilio degli strumenti informatici ed inoltre ha dato la possibilità, grazie alla consegna porta a porta della 'associazione GIVA, di rispettare quelle che sono le direttive emanate dal Decreto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza