Mazara, “Corriamo al lungomare a favore della Lilt”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Agosto 2017 10:05
Mazara, “Corriamo al lungomare a favore della Lilt”

“Quando lo Sport e la Solidarietà si uniscono vengono fuori sempre splendide manifestazioni e quella di ieri sera è sicuramente da annoverare tra le più riuscite. Nonostante le temperature roventi e il clima vacanziero vedere tanti sportivi, appassionati e semplici cittadini prendere parte alla maratona per la LILT e voler partecipare alla raccolta benefica è un qualcosa che concilia l’anima. Intendo sentitamente ringraziare Pino Pomilia per la LILT, e Pietro Apollo per la Polisportiva Atletica Mazara per la riuscita della manifestazione”.

Lo ha detto l’Assessore allo Sport di Mazara del Vallo, Vito Billardello, partecipando ieri sera, unitamente all’Assessore alla Solidarietà Sociale Anna Monteleone, alla manifestazione ‘Corriamo al Lungomare a favore della LILT’, 2° evento podistico in favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori. Parole di elogio a nome dell’intero Consiglio Comunale ha espresso il Presidente Vito Gancitano che ha preso parte all’evento.

L’evento è stato organizzato dalla A.P.D. Polisportiva Atletica Mazara (PAM) e dalla LILT con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.

In molti, oltre un migliaio, hanno voluto prendere parte alla maratona o alla passeggiata in Bici organizzata nel contesto dai Ciumara Bikers e, con il pagamento simbolico di 2 euro, devoluti interamente alla LILT per la lotta ai Tumori, hanno ricevuto la loro pettorina, autografata dal due volte campione mondiale militare Francesco Ingargiola, e hanno corso percorrendo il Lungomare Giuseppe Mazzini e parte del Lungomare Hopps.

Al termine dell’evento l’Amministrazione Comunale ha donato un piatto con il simbolo cittadino ad un rappresentante regionale della LILT, dott. Claudio Castobello.

Comunicato stampa3/8/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza